domenica 17 febbraio 2013

Domenica da amici

Oggi siamo stati a pranzo da amici che da 6 mesi hanno portato a casa la loro piccola dall'India.
Abbiamo passato con loro molte ore della giornata. Ci hanno raccontato la loro travagliata storia (più di 5 anni di attesa!), le lunghe settimane all'estero e i numerosissimi ostacoli.
Ma io ho visto soprattutto la gioia, l'affiatamento, la spontaneità e l'affetto che regna nella loro neo famiglia.
Non è ovviamente tutto rose e fiori, ma è immensamente BELLO!
La cosa che più mi ha colpito è vedere quanto la bimba assomigli già, nel modo di fare, alla mamma!
Che grande capacità di adattamento e quante risorse sono capaci di tirar fuori i bambini...
Sorprendente!

Nonostante le tante difficoltà che questa famiglia ha incontrato prima di riunirsi, il sentirgli dire che nei loro progetti c'è una seconda adozione mi ha fatto pensare a quello che si dice dei "dolori del parto": si soffre tanto, ma è un dolore che la maggior parte delle donne tende a dimenticare in fretta.

Questa è stata una domenica che mi ha riempito il cuore di gioia e di speranza. E ha rafforzato la mia tensione positiva alla gestione dell'attesa.

Nessun commento:

Posta un commento