domenica 27 gennaio 2013

Colloquio di approfondimento

Domani abbiamo un appuntamento con l'ente: ci hanno convocato per un colloquio di "approfondimento".
Credo sia una prassi normale visto che, da quando i documenti sono stati depositati in Sename, non abbiamo ancora parlato con loro.
Credo. In realtà non so con esattezza cosa accada normalmente in questa fase.

Mi sento tendenzialmente tranquilla, ma non posso non pensare a quello che è successo, pochissimo tempo fa, a una lettrice di questi miei pensieri. Percorso adottivo molto simile al nostro: scelte simili, tempi pressoché uguali. Quindici giorni fa mi ha comunicato di avere già avuto l'abbinamento!
Lei incredula e felicissima. Io felicissima per lei e incredula.
Per me è stato come conoscere qualcuno che ha vinto alla lotteria.
Ecco perché, tutto sommato, penso che difficilmente possa accadere anche a noi in così poco tempo.
E' molto difficile conoscere qualcuno che vince alla lotteria e subito dopo fare il terno all'otto!

Cerco quindi di non pensarci.
Domani sapremo di quale tipo di "approfondimento" si tratta.



2 commenti:

  1. Cristina carissima, eccomi qua!!! io sento che il colloquio è andato benissimo. Aggiornami ti prego. Il gruppo su facebook è segreto, per cui dobbiamo prima diventare " amiche" e poi ti invito. Ti cercherò stasera da casa!!! forza forza forza!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta,
    bel colloquio ma nessun abbinamento.
    La buona notizia è che siamo già in cima alla lista :)
    Con un po' di fortuna a noi toccherà la tornata dopo la vostra.
    Avete il compito di aprirci la strada!
    Ci aggiorniamo
    Cri

    RispondiElimina