lunedì 17 settembre 2012

Esperienze d'altri

Qualche tempo fa una conoscente mi ha chiesto informazioni sul nostro Ente perché una sua amica era molto in difficoltà nella scelta ed era ormai a ridosso della scadenza dei termini di assegnazione.

Oggi ho riscritto alla mia conoscente chiedendo come procedevano le cose per la sua amica, ecco la sua risposta:
"La mia amica ha avuto una gran fortuna…con l' adozione nazionale, nel giro di una settimana le hanno affidato un bambino di meno di un mese! Ora e’ a casa in maternità e il bambino che era nato piccolissimo sta crescendo bene."

Brividi, emozione e un primo immediato pensiero: "Qualcuno ce la fa in tempi più veloci".
Poi ho riflettuto ... 
Anche in questo caso, per quanto i tempi siano stati probabilmente più veloci di un'adozione internazionale, non sono stati affatto poi così veloci.

Ho fatto due conti: la coppia in questione ha chiesto a me le informazioni sull'Ente a fine giugno ed avevano in mano il mandato da quasi un anno (erano a ridosso della scadenza), quindi vuol dire che il loro bimbo è arrivato probabilmente poco dopo un anno dall'idoneità.

E' come dire che, per noi, si parlerebbe di maggio/giugno dell'anno prossimo.

Utile bagno di realtà per chi, come me ogni tanto, si aspetta già la chiamata da un giorno all'altro! 

Nessun commento:

Posta un commento