venerdì 6 luglio 2012

Cile

Fatto!
Abbiamo assegnato il mandato a Fondazione Nidoli e proprio oggi abbiamo confermato il paese in cui, molto probabilmente, ci stanno già aspettando i nostri figli: CILE.

Avendo già le idee molto chiare sull'area geografica, la scelta del paese non è stata complicata e a maggior ragione visto non c'erano troppe opzioni tra cui scegliere.
Siamo stati un po' attratti anche dal Perù. Abbiamo però desistito perché in Perù ci sono gruppi di fratelli numerosi che quando vengono separati, viene chiesto ai genitori di mantenere i contatti e spesso vengono fatti adottare nella stesso paese. Insomma la richiesta di mantenere un legame, per quanto labile e spot, per noi è un po' troppo impegnativo.
Quindi CILE!

Ho appena aperto la mail con le informazioni sui documenti necessari per avviare la pratica.
Mi avevano detto che erano molti, ma non pensavo davvero COSI' TANTI!!!!
E oltre ai documenti da recuperare, bisogna fare attenzione a molte cose, altrimenti le pratiche rischiano di incastrarsi nella burocrazia.

Per fortuna ho la possibilità di muovermi in totale autonomia nella gestione del mio tempo, altrimenti sarebbe stato ancor più faticoso.

Voglio riuscire ad avere tutto in mano entro settembre ... lo so che sembra tanto tempo, ma credo sia una stima realistica ... soprattutto con le ferie di mezzo!

La cosa importante è avere LA META :)




Nessun commento:

Posta un commento